On line with passion since 2007

 

Presentazione di Carlo, sponsor del sito www.retrocommodore.com al primo convegno sul retrocomputing e sul retrogaming. Carlo è un vero esperto della piattaforma Commodore per la quale colleziona pezzi davvero rari acquistati in ogni parte del mondo. Il convegno si è tenuto il 6/5/2010 ad Ellera di Corciano nei pressi di Perugia

 

Presentazione di Ermanno al primo convegno sul retrocomputing sponsorizzato dal sito www.retrocommodore.com. Ermanno è un vero esperto della piattaforma Texas Instruments ed ha partecipato con molte componenti davvero interessanti portando la sua grande esperienza come realizzatore di componenti per la piattaforma. Il convegno si è tenuto il 6/5/2010 ad Ellera di Corciano nei pressi di Perugia

 

Presentazione di Andrea, al primo convegno sul retrocomputing sponsorizzato dal sito www.retrocommodore.com. Andrea è un esperto programmatore di videogame per la piattaforma MSX per la quale ha vinto anche un premio internazionale. Andrea ci ha portato i giochi scritti da lui e tre bellissimi esemplari di MSX.

 

Presentazione di Nadia, simpatizzante del sito www.retrocommodore.com per il primo convegno sul retrocomputing e sul retrogaming. Nadia è una neofita del retrocomputing ma se la cava davvero bene davanti alla telecamera!

 

Ermanno parla della lentezza delle prime versioni di Basic sulla piattaforma Texas Instruments. Simpaticamente dice che "Il basic era lento come un carro funebre" suscitando l'ilarità dei partecipanti al primo convegno retrocommodore.com.

 

Filmato della prima mostra sul retrocomputing e sul retrogaming sponsorizzata dal sito www.retrocommodore.com. La mostra ha visto una buona partecipazione di appassionati e curiosi di vedere come erano le macchine sulle quali abbiamo studiato e giocato durante la nostra gioventù. Il convegno si è tenuto il 6/5/2010 ad Ellera di Corciano nei pressi di Perugia.